Lo Studio ABG Avvocati offre completa assistenza al soggetto straniero che voglia raggiungere l'Italia o che si trovi nel nostro paese, al fine di coadiuvarlo nelle pratiche burocratiche per ottenere il visto d’ingresso, la regolarizzazione della sua posizione, il ricongiungimento familiare. A Bologna e Ferrara.
Questo può avvenire mediante il rilascio di un permesso di soggiorno di lungo periodo ovvero, sempre se ne sussistano i requisiti, ad ottenere la cittadinanza italiana e a regolarizzare la situazione del partner.
L’assistenza legale per il rilascio dei visti è, ad esempio, per:
Inoltre offriamo assistenza giudiziale per ricorsi avverso il diniego del VISTO.
ABG Avvocati può garantire lo svolgimento della pratica, in tempi rapidi.
Il Diritto dell’Immigrazione è quel ramo del diritto che si occupa principalmente dell’immigrazione, quale strumento per garantire assistenza e tutela ai soggetti che entrano nei confini del territorio italiano.
Esso è caratterizzato da una normativa particolarmente articolata che tocca diversi rami del diritto: amministrativo, civile, penale e lavoro.
Le fonti non sono solo nazionali ma anche internazionali.
Molte, inoltre, sono le istituzioni coinvolte; ex plurimis: il Ministero dell’Interno con le Prefetture e le Questure, le Regioni, gli Enti locali, le Poste, le Scuole ed i Tribunali.
Come scritto sopra, la normativa in materia di immigrazione è molto vasta e complessa. Pertanto, se vorrai ricevere un’assistenza adeguata e qualificata, dovrai rivolgerti ad un avvocato esperto in diritto dell’immigrazione, come ABG Avvocati: con noi potrai disporre di un avvocato immigrazione Bologna o avvocato immigrazione per la provincia di Ferrara.
Chiama lo 0532 318053 o compila il modulo.
1° incontro in presenza nei nostri studi o in videoconferenza online: scegli la modalità più comoda a te.